venerdì 23 marzo 2018

New Boulder Area: Campo Soriano, Terracina!


Finalmente dopo qualche anno in giro ad arrampicare per l'Italia i Vita da Cimbers sono riusciti ad assaggiare il calcare della città natale di Luca,Terracina!

Da un po' di tempo sulla guida "ArrampicaRoma SUD" di Versante Sud editore aveva attratto la nostra attenzione un'inserzione sulla possibilità di esplorare un nuovo sito d'arrampicata, Boulder in particolare, ossia quella circostante al Monumento Naturale di Campo Soriano.

Approfittiamo così della nostra settimana di ferie, dei uno dei pochi giorni di sole capitati 😡, per partire alla volta del Monumento. A poche decine di chilometri dall'ex stazione dei treni di Terracina sorge il suddetto monumento e, attorno adesso un numero cospicuo di massi in attesa di essere tracciati con nuovi enigmi da risolvere.

Raggiungerlo con l'auto è estremamente facile. Dalla stazione, proseguire su via Appia Antica in direzione nord e prendere lo svincolo sulla destra per oltrepassare il primo passaggio a livello. Attraversati i binari continuare dritto su via Scifelle fino a quando quest'ultima non diventa via Casaletti. Percorrere tutta la strada che porta verso una vistosa cava sulla destra, continuare dritto e seguire le indicazioni per il Monumento Naturale di Campo Soriano che vi troverete sulla destra dopo qualche chilometro.

Ecco a voi i due blocchi da noi tracciati, "Abbassa la Cresta" e "Spine in Pancia". Quali saranno le prossime?

                             Spine in pancia                                                  Abbassa la cresta


Aspettiamo nei commenti le vostre future proposte!💪