Arrivato ormai alla sua terza edizione, mancano pochi giorni all'evento DRY PRIDE 2018; andiamo però a scoprire di cosa si tratta.
Teatro dell'evento sarà Peschio della Cornacchia, il primo settore di drytooling nel Lazio. Situato a Campocatino, nell'Appennino Centromeridionale, a quasi 2000 metri d'altezza, la falesia è stata oggetto di progetto già nel 2008 ma è solo grazie a Massimo Tofani, Maurizio Illuminati e Marco Caciolo che nel 2015 il settore prese vita con l'apertura della bella via Una Cornacchia Non Fa Primavera.
Con il passare del tempo la falesia si è arricchita di nuovi itinerari ed ha cominciato a diventare una meta di tanti appassionati. Ad oggi, il settore conta 21 vie dal M3 al D10+ con alcuni tiri ancora da liberare ed altri a più lunghezze.
Per qualsiasi informazione relativa a questa bella falesia, orgoglio di tutti gli appassionati del genere laziali, potete consultare la scheda offerta da planetmountain.com a questo link: PESCHIO DELLA CORNACCHIA
Il DRY PRIDE 2018 questa anno avrà il piacere di ospitare la fortissima atleta Angelica Rainer che sarà prima presente nella mattinata di sabato 27 gennaio presso il punto vendita Climbstore, sponsor dell'evento, e alle 18 al CAI di Frosinone per una conferenza-proiezione della sua attività alpinistica e competitiva. Dopo la conferenza cena su prenotazione presso al Trattoria Sellari di Frosinone.
Il giorno successivo tutto all'insegna dell'attività , si inizierà alle 9.30 quando tutti i partecipanti e gli organizzatori si incontreranno per proseguire con l'avvicinamento verso la falesia. Grazie a Climbstore sarà messa poi a disposizione la nuova collezione di materiali PETZL per un test gratuito.
Alla prossima con foto e racconto della giornata 😊🌄🔗!