venerdì 23 marzo 2018

New Boulder Area: Campo Soriano, Terracina!


Finalmente dopo qualche anno in giro ad arrampicare per l'Italia i Vita da Cimbers sono riusciti ad assaggiare il calcare della città natale di Luca,Terracina!

Da un po' di tempo sulla guida "ArrampicaRoma SUD" di Versante Sud editore aveva attratto la nostra attenzione un'inserzione sulla possibilità di esplorare un nuovo sito d'arrampicata, Boulder in particolare, ossia quella circostante al Monumento Naturale di Campo Soriano.

Approfittiamo così della nostra settimana di ferie, dei uno dei pochi giorni di sole capitati 😡, per partire alla volta del Monumento. A poche decine di chilometri dall'ex stazione dei treni di Terracina sorge il suddetto monumento e, attorno adesso un numero cospicuo di massi in attesa di essere tracciati con nuovi enigmi da risolvere.

Raggiungerlo con l'auto è estremamente facile. Dalla stazione, proseguire su via Appia Antica in direzione nord e prendere lo svincolo sulla destra per oltrepassare il primo passaggio a livello. Attraversati i binari continuare dritto su via Scifelle fino a quando quest'ultima non diventa via Casaletti. Percorrere tutta la strada che porta verso una vistosa cava sulla destra, continuare dritto e seguire le indicazioni per il Monumento Naturale di Campo Soriano che vi troverete sulla destra dopo qualche chilometro.

Ecco a voi i due blocchi da noi tracciati, "Abbassa la Cresta" e "Spine in Pancia". Quali saranno le prossime?

                             Spine in pancia                                                  Abbassa la cresta


Aspettiamo nei commenti le vostre future proposte!💪


domenica 21 gennaio 2018

Una nuova sfida: IL DRYTOOLING! 🗻



Arrivato ormai alla sua terza edizione, mancano pochi giorni all'evento DRY PRIDE 2018; andiamo però a scoprire di cosa si tratta.


Teatro dell'evento sarà Peschio della Cornacchia, il primo settore di drytooling nel Lazio. Situato a Campocatino, nell'Appennino Centromeridionale, a quasi 2000 metri d'altezza, la falesia è stata oggetto di progetto già nel 2008 ma è solo grazie a Massimo Tofani, Maurizio Illuminati e Marco Caciolo che nel 2015 il settore prese vita con l'apertura della bella via Una Cornacchia Non Fa Primavera.
Con il passare del tempo la falesia si è arricchita di nuovi itinerari ed ha cominciato a diventare una meta di tanti appassionati.  Ad oggi, il settore conta 21 vie dal M3 al D10+ con alcuni tiri ancora da liberare ed altri a più lunghezze.
Per qualsiasi informazione relativa a questa bella falesia, orgoglio di tutti gli appassionati del genere  laziali, potete consultare la scheda offerta da planetmountain.com a questo link: PESCHIO DELLA CORNACCHIA


Dopo questa breve parentesi, doverosa per introdurre la location, torniamo al nostro evento in programma questo week-end.
Il DRY PRIDE 2018 questa anno avrà il piacere di ospitare la fortissima atleta Angelica Rainer che sarà prima presente nella mattinata di sabato 27 gennaio presso il punto vendita Climbstore, sponsor dell'evento, e alle 18 al CAI di Frosinone per una conferenza-proiezione della sua attività alpinistica e competitiva. Dopo la conferenza cena su prenotazione presso al Trattoria Sellari di Frosinone.
Il giorno successivo tutto all'insegna dell'attività, si inizierà alle 9.30 quando tutti i partecipanti e gli organizzatori si incontreranno per proseguire con l'avvicinamento verso la falesia. Grazie a Climbstore sarà messa poi a disposizione la nuova collezione di materiali PETZL per un test gratuito.
Per i dettagli dell'evento cliccate pure il link di seguito --> DRY PRIDE 2018.


Noi di vita_da_climbers saremo lì ad avventurarci con questa disciplina con il primissimo approccio con roccia ghiacciata, ramponi e piccozze e saremo felicissimi di trascorrere quest'esperienza con chiunque abbia voglia come noi di affacciarsi su questo mondo, altrimenti... fate il tifo per noi! 💪
Alla prossima con foto e racconto della giornata 😊🌄🔗!

domenica 14 gennaio 2018

vita_da_climbers' project

Vita_da_climbers è il nostro progetto.


Siamo Luca ed Anita una coppia di 29 e 26 anni con una passione sfrenata per l'arrampicata, i viaggi e l'avventura in generale.
Abbiamo voluto creare questo blog per raccontarci, per raccontare le nostre esperienze, le nostre scalate e per tenere sempre aggiornati i nostri cari facendogli sapere che, nonostante si preoccupino costantemente per la nostra indole avventuriera, noi stiamo bene 😄 !!!
Oltre quello che abbiamo appena scritto, l'obiettivo di questo sito è mettere a disposizione la nostra conoscenza e riempire di consigli utili tutti gli appassionati di questo fantastico sport: sull'attrezzatura, sulle pratiche e sulle falesie e i luoghi che andremo a visitare!!!

Da qui l'idea di curare un blog, una pagina Facebook e un profilo Instagram.

Siamo ancora all'inizio ma la voglia di metterci in gioco è tanta!!!



Vita_da_climbers is our project.

Luca (29) and Anita (26) are writing, we're a couple fall in love with climbing, trips and all the kinds of adventures.
We'd the idea to create this blog to write about us, about our experiences, our climbing. However the idea was born also to let our relatives know that we're fine in what we do 😄 !!!
Furthermore the target of this website is to write our competences with a lot of tips regarding this amazing sport about gear, crags and all the places that we'll visit!!!

That's the idea, let's visit our Facebook and Instagram profiles!!!

We just began but we wanna play it!!!